Brooklyn’s Finest: il nuovo film di Antoine Fuqua con Richard Gere. Ecco il trailer

Antoine Fuqua è uno dei registi più sottovalutati di Hollywood. Il suo Training day (2001), per dire, è stato uno dei migliori crime-drama del decennio scorso eppure oggi lo si ricorda quasi solo per l’Oscar vinto da Denzel Washington come migliore attore.

Antoine Fuqua è uno dei registi più sottovalutati di Hollywood. O forse è semplicemente caduto in disgrazia per aver girato un paio di colossali ciofecate tra cui King Arthur. Ora però ha l’occasione di rifarsi e di tornare a giocare sul terreno che ha dimostrato di padroneggiare meglio: quello del crime-drama appunto.

Se Training Day era ambientato a Los Angeles e raccontava il controverso rapporto tra un corrotto veterano della polizia locale interpretato appunto da Washington e il suo pivello da svezzare con il volto di Ethan Hawke; nove anni dopo, Fuqua si sposta a New York per raccontare una storia a prima vista non troppo diversa, ancora una volta in compagnia di Ethan.

Oggi però il veterano della polizia lo interpreta Richard Gere (non ridete) in un film che, a giudicare dal trailer, sembra un promettente mix tra Training Day, American Gangster e un The Wire meno impegnato.
Si intitola Brooklyn’s Finest, come una vecchia canzone di Jay-Z (la cui Run This Town feat Rihanna e Kanye West fa da sfondo al trailer) . In America uscirà il 5 marzo quando qui da noi sarà il turno di Shutter Island di Scorsese e, a giudicare dalle immagini, promette piuttosto bene.

Tra gli altri, nel cast segnaliamo i nomi di Don Cheadle, Wesley Snipes e Michael K. Williams (Omar Little di The Wire).


1 commento so far
Lascia un commento

promette moooolto bene, a questo punto mi sa che recupererò training day.

Commento di Francesco




Lascia un commento